mercoledì 29 luglio 2009

Gli Allocchi


Nella tempesta di scandali sessuali che si abbattevano nelle settimane scorse su Berlusconi, seguiti con compiacimento e inflessibilita' dalla stampa internazionale, Frattini e Ghedini hanno dichiarato, convinti che le parole vadano via col vento, che Patrizia D'Addario ha un mandante, dal quale e' stata profumantamente pagata per dichiarare il falso. Un concetto che contiene due errori marchiani.

Il falso non e' stato dichiarato perche' le intercettazioni ambientali che Patrizia D'Addario ha fatto a casa di Berlusconi la notte del puttaneggiamento sono inequivocabili. Berlusconi, indirettamente, ha confermato, da perfetto Quaquaraqua che non riesce a tenere il becco chiuso dinanzi a nulla, dichiarando "non sono un santo" e le intercettazioni della D'Addario "mi hanno fatto fare una gran bella figura da amatore".

Ma soprattutto. Patrizia D'Addario non e' stata pagata da nessuno, sono disposto a giocarmi le palle. Non giurerei, invece, che Patrizia D'Addario abbia architettato tutto da sola, senza suggeritori o mandanti.

Solo uno scemo puo' pensare che una donna che, portando prove documentali, va a infilarsi in una tempesta giudiziaria e mediatica di portata internazionale, accetta di esporsi alle investigazioni incrociate di Avvocati del Diavolo e Servizi Segreti, si faccia pagare da qualcuno, macchiando la sua credibilita' in origine.

Gli allocchi non arrivavano a prefigurare una strategia che la D'Addario, o chi per lei, ha architettato: banale, squallida, misera, che pure aveva il tratto della linearita', ma evidentemente non alla portata del Ministro degli Esteri e dell'Avvocato del Diavolo. Con la popolarita' enorme che la D'Addario ha guadagnato in seguito allo scandalo, le si sono spalancate le porte dello show business in 5 minuti. Leggo sul
Corriere che pubblichera' un libro ed e' pronta a organizzare serate, feste, eventi, non solo in Italia ma anche all'estero. Tradotto: una pioggia di soldi. E non le mancheranno, i soldi, anche perche' due allocchi dal nome che finisce in -ini, due sciagurati diminutivi, hanno fatto delle dichiarazioni da sbandati e sborseranno bei soldi per la querela che si sono beccati.

Certo che la D'Addario ha agito per soldi. Ma i soldi li sta ottenendo dopo, non prima. Capirlo era cosi' complicato? Ma questo e' sintomatico del fatto che le capacita' umane di chi governa in Italia sono ridicole: gente completamente fuori dal mondo e completamente fuori di testa.

Nessun commento: